Nella Classe Gialla ha inizio il Viaggio di una piccola Goccia
Curiosi di esplorare il mondo, iniziamo il nostro percorso… nella Classe Gialla della Scuola dell’Infanzia è iniziata la storia di una piccola goccia d’acqua, che con grande coraggio ha deciso di mettersi in cammino per un lungo ed incredibile viaggio dalle acque salate del mare alle grigie nuvole cariche di pioggia.
Abbiamo scoperto quanto questa risorsa sia preziosa per tutti gli esseri viventi, per crescere e diventare grandi. E proprio come tante gocce insieme formano un mare, così anche noi.
La forza dell’unione è stata riversata nella creazione del nostro mare di classe. Tutti i bambini, usando la pittura e le spugnette hanno donato colore e vita ad un grande foglio bianco.
I più grandi si sono concentrati nella realizzazione di goccioline decorate con la tecnica del collage, scegliendo i colori che più potessero rappresentare la propria personalità.
In seguito, dopo aver animato la storia, abbiamo espresso nel disegno, nella forma e nel colore le emozioni che più ci avevano coinvolto.
La storia è diventata parte della vita della classe e così l’abbiamo ripercorsa attraverso le sequenze logiche dalla parola al tratto.
E così… piccoli e grandi hanno avuto la possibilità di raccontare e raccontarsi attraverso i simboli!