La Classe Quarta durante l’uscita di fondazione del gruppo!
La Classe Quarta con gli occhi verso un cielo nuvoloso, che non prometteva niente di buono, si è recata al parco ittico Paradiso di Zelo Buon Persico per vivere insieme l’uscita di fondazione del gruppo.
In mezzo alla natura, circondati da fiumi, boschi e radure, ci siamo lasciati guidare da Bruna, la nostra esperta ittiologa.
Abbiamo incontrato storioni, carpe koi, trote, grandi siluri, anguille, pesce gatti e salmerini… e cosa abbiamo scoperto?
Lo storione è un pesce molto longevo, infatti abbiamo visto la più anziana del gruppo, le carpe koi sono originarie del Giappone e sono perlopiù ornamentali, le anguille non sono tutte elettriche (ma stiamo lontani da quelle del Sud America!), i baffi del pesce gatto si chiamano barbigli e i pesci hanno le scaglie, non le squame!
Poi siamo stati così fortunati da poter toccare con mano dei cuccioli di storione!
Per aggiungere altre emozioni, abbiamo accarezzato pony, caprette e vitelli… anche il cervo si è fatto sentire, colpendo i suoi palchi verso la recinzione a dimostrazione del suo territorio.
E le cicogne? Ci hanno accolto battendo i loro becchi con vigore.
Dopo aver pranzato insieme e condiviso un ottimo panettone al cioccolato in anticipo offerto da un papà, ci siamo salutati con un bellissimo e caldo sole, un po’ come la nostra esperienza… ricca di calore e positività!