Blog, evidenza, home, News

Nuova Educazione nei media

roberto saviano nuova educazione

La nostra scuola sul Tg1 e sul profilo Instagram di Roberto Saviano

 

Sapete chi è finito al Tg1 il 15 Marzo 2020? Le nostre care maestre Monica e Cristina della Scuola dell’Infanzia in un servizio dal titolo “il virus visto dai bimbi”.
All’interno del servizio è stato mostrato il video in cui le due maestre spiegavano ai bambini cosa fosse questo “coronavirus”. Brave, bravissime!!!

>> Cliccate qui per guardare il video originale.

Sottoscriviamo le parole del giornalista del TG, “l’aiuto delle maestre è fondamentale per i bambini più piccoli. ” Bambini, famiglie, noi vi stiamo vicini, anche se lontani.

Ma non è tutto! Qualche giorno dopo un papà di Nuova Educazione ha pubblicato una foto su Twitter nella quale suo figlio Pietro seguiva le lezioni online, lezioni che, grazie alla tecnologia, proseguono senza interruzioni… e qualche ora dopo Roberto Saviano l’ha condivisa sul suo profilo Instagram con un’importante riflessione: “la video-alzata di mano è probabilmente il simbolo più forte della vita che resiste, della misura di ciò che possiamo fare in uno sterminato elenco di cose che non possono essere fatte. Si riparte dalle classi che non si fermano.”

In questo momento in cui tutte le nostre abitudini vengono stravolte, la Scuola è e rimane un punto fermo per i nostri bambini, grazie a Roberto Saviano che lo ricorda all’Italia intera.