Le lezioni della Scuola Primaria sono già finite, e quelle della Scuola dell’Infanzia stanno per finire…. Oggi è la giornata della consegna delle Pagelle, il documento che mette in mostra l’impegno di un intero anno… In bocca al lupo a tutti!
Al termine di un anno trascorso insieme, ricordiamo le cose belle accadute nei mesi appena passati, in questo caso, la Festa di Primavera che abbiamo organizzato a Nuova Educazione per salutare la bella stagione.
Ecco le parole di alcune maestre riguardo alla Festa di Primavera:
“Sabato 20 maggio nel Chiostro Dei Glicini tutto è pronto per iniziare la nostra festa della scuola.
Dopo il caloroso benvenuto, i bambini della scuola primaria insieme alla classe costruttori (5anni), a turno, hanno dato vita alla dimostrazione sportiva mentre gli Esploratori e i Giardinieri della scuola dell’infanzia hanno fatto un salto nel mondo magico dei burattini.
L’ entusiasmo che i bambini hanno mostrato mentre si esibivano tra judo, pallamano, basket e pallavolo e l’emozione che hanno provato nel seguire le avventure in fondo al mare del pesciolino arcobaleno hanno contagiato anche i più grandi.
Dopo tutte queste emozioni, è arrivato il momento di far merenda! Presso gli stand del nostro “Mercatino della scuola” è possibile soddisfare i gusti di tutti.
Il divertimento continua con la lotteria: momenti di suspence si creano durante l’estrazione…grandi e piccini sono attentissimi…tutti sperano che venga chiamato il proprio numero per poter vincere un premio!
Si conclude così questa giornata di festa la cui realizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di tutti.”
E ora buone vacanze!