Blog, evidenza, home, News, slider

La recita di fine anno della sezione Infanzia

festa

L’Infanzia si esibisce in una avvincente recita per concludere l’anno

Il percorso della Classe Rossa si è concluso con la recita: “La regina delle api“.

Nella storia una principessa viene rapita da due draghi e il re, suo padre, annuncia a tutto il regno che chi riuscirà a salvarla, la potrà sposare.

recita

Si presenta a cavallo e con una spada lucente Elmerico, un ragazzo forte, coraggioso, spavaldo, che ha così fretta di arrivare dalla principessa che lungo la strada distrugge un formicaio, spaventa le papere nel laghetto e fa cadere un alveare. Anche formiche, papere e api si spaventano tantissimo!

Giunto al castello, una vecchina lo mette di fronte a tre prove, ma Elmerico non ha voglia di fare ciò che gli è stato chiesto, non supera le prove e viene pietrificato dallo sguardo del drago.

recita bambini

Ecco allora che, non vedendo tornare Elmerico, Gianni si presenta dal re per chiedergli il permesso di partire per salvare la principessa.

Gianni non ha né un cavallo, né una spada, possiede solo un pezzo di pane.

Lungo il cammino Gianni incontra le formiche e le aiuta a riparare la loro casa, poi dona ad ognuna una briciolina di pane. Quando arriva al laghetto e incontra le papere spaventate le accarezza e dà un po’ di pane anche a loro. Infine trova le api terrorizzate e le aiuta a ricostruire l’alveare distrutto.

Arriva al castello e la vecchina chiede anche a lui di superare tre prove. Gianni, tenta, ma le prove sono troppo complesse. Ecco allora che formiche, papere e api vengono in suo soccorso e lo aiutano.

Grazie alla sua bontà e alla capacità di osservare e prendersi cura di chi ha bisogno di aiuto, Gianni riesce a salvare la principessa e a spezzare l’incantesimo.

festa

Finalmente siamo riusciti a condividere in presenza questo bel momento in giardino con tutti i genitori. Tanti gli applausi e i sorrisi…. Adesso siamo davvero pronti per augurarci buone vacanze!