Blog, evidenza, home, News, slider

La piccola coccinella che non sa di saper volare

Spettacolo bambini

Rappresentazione di Natale della classe Quarta.

 

Il racconto che ha accompagnato la classe quarta durante il Natale è stato “La piccola coccinella che non sa di saper volare”. La scelta di questa storia è stata ispirata dalla fase post quarantena, durante la quale non è stato facile per tutti rientrare a scuola.

L’allestimento dello spettacolo “a distanza” per le famiglie ha dato ad ogni bambino la possibilità di esprimere le proprie emozioni attraverso forme e colori che hanno contribuito alla creazione della scenografia.

Bambini e scenografia

La storia racconta di una piccola coccinella che non credeva di saper volare. Un giorno la coccinella vide le sue amiche – la farfalla dalle ali dipinte, la coccinella gialla e la libellula lieve – volare  sopra il grande prato. Così, le venne il desiderio di provare a volare imitando le sue tre amiche, ma non riuscì a ottenere lo stesso risultato. Ma un giorno successe un evento che le fece cambiare idea. Uno, due, tre… vola! 

Bambini che si alzano in voloFarfalla vuole volareFarfalla che inizia a volare

Foto di gruppo

Da questa storia abbiamo imparato tanto: come avere fiducia in sé stessi e trovare un punto di riferimento che ci sostiene nelle difficoltà, spingendoci a non arrenderci mai.