Lion, il Nuovo Amico della Classe Rossa
Nella Classe Rossa il compleanno di un compagno diventa un’occasione per fare un regalo a tutta la classe! E questa volta alla festa si è aggiunto un nuovo speciale amico…
Durante il mese di gennaio, Arianna, Jacopo e Ruben – insieme alle loro famiglie – hanno deciso di donare alla classe l’adozione di un koala che si chiama Lion Leo!
Seguendo l’immagine culturale dell’anno –che vuole trasmettere ai bambini il senso di protezione e di cura dell’ambiente– le famiglie dei festeggiati hanno aderito a questo bellissimo progetto!
Gli incendi in Australia hanno distrutto 19 milioni di ettari di foreste e oltre 3 miliardi di animali sono stati uccisi.
Il nostro pianeta ha già perso il 95% dei koala, una percentuale altissima!
Lion Leo è stato trovato nel settembre 2019 nel giardino di una casa; il proprietario aveva paura che i suoi cani potessero aggredirlo, così ha contattato il personale dell’ospedale di Port Macquire che è intervenuto subito.
Per fortuna il nostro amico Lion Leo aveva sono una lacerazione ad una zampina!
Grande è stata la meraviglia quando i veterinari hanno scoperto che aveva gli occhi azzurri!
Questo è un fenomeno genetico raro nei koala, perché occasionalmente possono nascere con un occhio marrone e uno azzurro, ma raramente con entrambi gli occhi azzurri!
Lo staff dell’ospedale ha iniziato a girare per i boschi di Port Macquarie in cerca di koala feriti e spaventati: li ha soccorsi, li ha reidratati e ha curato le loro ustioni.
L’ospedale utilizza le donazioni anche per installare stazioni di abbeveraggio automatiche nelle aree bruciate, aiutando così la fauna selvatica alla ricerca dell’acqua.
Una volta guariti i koala vengono rilasciati nel loro habitat, in libertà!
Ecco allora che alla festa di compleanno si è aggiunto un amico in più… Prepareremo dei bei disegni da spedire in Australia e periodicamente verremo informati sulle condizioni di salute di Lion Leo dagli occhi azzurri!
“Ci prenderemo cura di lui!” ❤️