Nuova Educazione spicca il volo alla Festa della Scuola.
Sabato 25 maggio le celebrazioni al Teatro Silvetrianum.
Quest’anno il corpo docenti ha scelto di portare in scena l’adattamento del romanzo “Il gabbiano Jonathan Livingston“, coinvolgendo tutti gli alunni della Scuola d’Infanzia e Primaria. Attraverso l’immagine del volo i bambini ci hanno insegnato il segreto per conquistare libertà e saggezza.
Il progetto ha richiesto la collaborazione e l’impegno di tutti: già durante le prove è emersa la crescita di ogni singolo bambino, a partire dai più piccoli che hanno mostrato la capacità di aspettare il proprio turno con attenzione…
Ogni classe, attraverso il proprio percorso, ha evidenziato gli sviluppi e le conquiste sia di gruppo sia individuali compiuti durante questo anno scolastico.
Sul palcoscenico l’emozione era palpabile: “il cuore batteva forte” sia ai più piccoli che ai più grandi!
Gli originali costumi di scena sono stati realizzati dai bambini con la straordinaria collaborazione di due scenografe di Brera: un’occasione unica per osservare da vicino e apprendere la delicata manualità di un’arte creativa poco conosciuta.
Alla regia l’insegnante di teatro Michela Costa che ha coordinato il lavoro di gruppo, mentre la parte musicale è stata affidata al maestro di musica Davide Tedesco.
Dopo il grande successo, la Festa di Primavera è proseguita con il mercatino e si è conclusa con l’immancabile lotteria… una rassicurante chiusura tradizionale per una giornata ricca di emozioni!