Blog, evidenza, home, News, slider

Se la neve non arriva… ci pensa la Classe Azzurra!

pupazzo

Creiamo insieme la Neve

 

In questo inverno in cui la neve si è fatta vedere poco… abbiamo deciso di ovviare al problema facendo nevicare in classe!

Mescolando due soli ingredienti come nelle migliori pozioni (schiuma da barba e bicarbonato) la Classe Azzurra ha dato vita alla propria neve per poter giocare, creare forme e e perfino un piccolo pupazzo!

neve

 

neve pupazzo

Questo è solo un esempio di come un’esperienza sensoriale possa diventare un modo divertente per presentare nuovi termini in inglese e memorizzare strutture linguistiche in maniera divertente.

neve in classe

I bambini della nostra Scuola dell’Infanzia si sperimentano quotidianamente nell’apprendimento dell’inglese tramite l’acquisizione naturale della lingua.

Sono diversi i momenti della giornata, come routine, laboratori e attività motoria, che conduciamo in lingua inglese, per dare la possibilità ai bambini di familiarizzare con un linguaggio che diventa di giorno in giorno più familiare, esattamente come accade ad un neonato che apprende la propria lingua madre.

La neve è “fluffy”, “soft”, un po’ “sticky”, ma se la pressiamo nelle formine può essere “very hard” e il nostro piccolo Olaf è “very funny”.

bambinipuppazzetto

La maggior parte delle attività che presentiamo ai bambini sono accompagnate dalle canzoni che sono popolari fra i loro coetanei. Così è stato anche in questo caso!

E infatti abbiamo svolto la nostra attività sulle note di “Snow flake, snow flake, little snow flake”, la storia in musica di un piccolo fiocco di neve che fluttua nell’aria fino a poggiarsi sulle varie parti del corpo dei piccoli (hand, head, nose…).

E con grande entusiasmo abbiamo fatto volare i nostri fiocchi di neve, facendoli cadere sulle nostre teste, portando gioia e stupore negli occhi dei bambini.

neve mano

Questo è solo un piccolo esempio di come la lingua inglese viene presentata nella nostra Scuola dell’Infanzia… Tramite un approccio ludico/sensoriale che promuove l’apprendimento naturale!