Blog, evidenza, home, News, slider

Il Natale della Classe Rossa

piantine

Il Natale nella Classe Rossa: unità e responsabilità!

 

In occasione del Natale i bambini della Classe Rossa hanno preparato per i loro genitori la rappresentazione: “Pacifì”. In questa storia emerge l’importanza di assumersi la responsabilità del “prendersi cura” dell’altro.

Ecco allora che l’ostacolo non fa più paura e si supera, basta essere insieme!

natale classe rossa bambini

Il marziano giardiniere Pacifì è giunto sulla terra per portare a termine un’importante missione: fare crescere i suoi bellissimi fiori ovunque.

Durante il suo viaggio atterra prima nella Terra del caldo, poi nella Terra del freddo e infine in una grande città molto inquinata e rumorosa. Nonostante il grande caldo, il freddo gelido e lo smog, Pacifì non si perde d’animo e semina i suoi fiori; appena li innaffia con l’acqua spaziale, dai semi spuntano dei bei germogli, alti e forti.

Ovunque Pacifì incontra dei bambini curiosi che gli chiedono chi è, da dove viene e come è giunto sulla Terra. Pacifì racconta loro della sua missione e i bambini promettono di aiutarlo a proteggere tutte le sue piantine.

piantine

Presto il profumo e il colore dei fiori invadono la terra!

Quando scoppia la guerra i bambini di tutto il mondo si uniscono per salvare i fiori che stanno perdendo le forze. C’è chi dona i raggi del sole e il vento, chi la neve sciolta, chi l’amicizia… E solo allora i fiori tornano ad essere più colorati e profumati di prima.

Pacifì tutto orgoglioso, dalla sua astronave, si complimenta: “Bravi ragazzi, ce l’abbiamo fatta!”.

Durante il mese di dicembre la classe si è trasformata in un vero set cinematografico!

regalo classe rossa deserto

Abbiamo creato con carta, teli e stoffe le dune del deserto, la distesa di ghiaccio e il cielo nero della città inquinata.

cielo

ghiaccio

I bambini hanno dipinto le diverse case: alte, basse, larghe e strette. Con molta pazienza hanno assemblato l’igloo, costruito la navicella spaziale di Pacifì e realizzato i vasetti da dove spuntavano le piantine.

piantine

Dopo tante prove la rappresentazione è stata registrata e martedì 21 dicembre bambini, genitori e maestre hanno potuto condividerne la visione direttamente sul pc di casa! Ancora una volta distanti, come lo scorso Natale, ma vicini con il cuore!