[Le Feste della Scuola}

feste natale a nuova educazione repilogo

Festa di Fondazione

Che bello ri-conoscersi! L’anno scolastico è inaugurato ufficialmente attraverso la fondazione del gruppo-classe: vecchi e nuovi amici, insegnanti e genitori si riuniscono e, collaborando al raggiungimento di un obiettivo comune (legato a un tema specifico per ogni classe), ri-fondano il proprio gruppo.

Le feste di Autunno e Primavera

A novembre e a maggio gli allievi di Nuova Educazione con le loro famiglie e gli insegnanti si preparano a vivere tutti insieme una giornata “speciale” che rinsalda il senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Il coro dei bambini, i laboratori con i genitori, i giochi, il mercatino e la lotteria a premi animano le feste che da sempre sono l’occasione per riscoprire il significato e la voglia di stare insieme, di sentirsi parte di un progetto che vede tutti coinvolti in un’unica, ambiziosa esperienza di crescita comune.

Nei giorni che precedono le feste, ALL’INTERNO dei laboratori di cucina i bambini preparano con l’aiuto dei genitori pietanze da vendere al mercatino legate a un tema scelto annualmente.

Nel mercatino si vendono anche l’annuario scolastico, t-Shirit, felpe e pantaloni con il logo di Nuova Educazione, libri e piante.

Il ricavato del mercatino e della lotteria va all’Associazione Amici di Nuova Educazione che opera per la scuola sostenendo economicamente i progetti degli insegnanti e della Direzione, in conformità al suo Statuto.