L’anno scolastico 2016/2017 comincerà con due laboratori extrascolastici all’insegna della danza e della musica, dalle 16.00 alle 17.00, per due giorni la settimana:
La capoeira che unisce la grazia e l’armonia della danza alla forza e all’astuzia del combattimento è una pratica particolarmente adatta ai più piccoli. Aiuta a sviluppare l’equilibrio, l’agilità, l’orecchio musicale, la concentrazione, la disciplina, il rispetto reciproco e lo spirito di collaborazione. Le lezioni alternano occasioni di gioco e interazione con altri bambini a momenti di apprendimento dei movimenti di base e degli aspetti legati a musica e canto.
Il music hall è un laboratorio in cui i bambini possono esprimersi e raccontarsi in libertà, animando le storie, inventando o interpretando canzoni e piccole danze, possono conoscere e conoscersi, accompagnati da musiche bellissime, parole da ascoltare e reinventare, una infinità di oggetti “trasformisti”; il tutto sempre sotto lo sguardo esperto dell’insegnante, il quale, cogliendo le esigenze dei singoli e del gruppo, costruisce di volta in volta con i loro amici la proposta adatta per vivere insieme un’esperienza nuova ed avvincente.