Blog, home, News, slider

La nostra poesia

poesia - Jonathan Livingston

Abbiamo iniziato l’anno proponendo, animando, narrando il racconto “Il gabbiano Jonathan Livingston” e il suo grande desiderio di volare oltre qualsiasi limite!

Durante i nostri laboratori eterogenei, i bambini di terza, quarta e quinta hanno collaborato  in gruppi misti e hanno prodotto questa splendida poesia,

Dopo aver letto tale loro scritto, è chiaro come i bambini abbiano colto il significato profondo della storia nonché il suo messaggio. 

LA NOSTRA POESIA

“Quel gabbiano era come le nostre passioni e i nostri sogni, non badava a ciò che dicevano gli altri, volava in alto, superava gli ostacoli e si divertiva insieme ai suoi amici e scopriva cose nuove!

Quel giorno non l’avrebbe dimenticato, il suo sogno ardeva più forte, quando vide il sole tramontare…”

LA TUA SPERANZA NON LA LASCIARE.

Se io fossi un gabbiano volerei per tutto il cielo per trovare la pace nel mondo e porterei il cibo ai bambini poveri.

Far sparire la povertà per l’eternità! E le ingiustizie delle guerre? Far sparire anche quelle!

I bambini che soffrono divertirsi non possono… vorremmo esaudire per una volta, i desideri dei bambini, dobbiamo contribuire almeno un pochino per esaudire un piccolo desiderio per ogni bambino.

Se vuoi realizzare il tuo sogno prova… e se non ci riesci, riprovaci altre volte, segui il tuo istinto e lui ti porterà nel posto giusto. 

Devi passare molti ostacoli, devi impegnarti al massimo, imparare e studiare tanto.  

Tu hai il controllo del tuo destino, non perderlo o potresti fare scelte sbagliate, tramutandolo da bene a male. 

Lo scopo della vita è viverla al massimo provando nuove emozioni, guardando oltre i propri limiti. 

Alcuni vogliono diventare calciatori, costruire automobili, diventare designer o receptionist, fumettisti, chitarristi, diventare famosi, andare a vivere in montagna e lasciare anche gli amici, studiare gli uccelli, vivere con gli animali, volare alto nel cielo…disposti a tutto per un sogno!

I nostri sogni son così: a Londra vogliamo andare, anche New York vogliamo visitare e le Hawaii, non dimenticare se tutto il mondo vuoi girare. Tante persone vogliamo incontrare per mangiare, giocare e imparare! 

Ogni persona segue la sua strada per rincorrere i suoi sogni, ogni strada è diversa, perché ogni sogno è diverso.

Se potessi volerei, ma visto che non posso corro e inseguo i miei sogni e arrivo alla mia passione, in quel momento riesco a volare e toccare le nuvole e così non mi sento più solo.