Blog, evidenza, home, News, slider

Il ramo e gli occhiali

Foto di gruppo

Rappresentazione di Natale della Classe Seconda.

 

In occasione del Natale i bambini della classe Seconda hanno allestito la rappresentazione della storia “Il Ramo e gli occhiali”. Come è accaduto sempre più spesso durante l’ultimo anno, i genitori hanno potuto assistere allo spettacolo da remoto, attraverso i propri PC, divertendosi in tutta sicurezza.

Bambino con cappelloBambini in piedi

Il racconto messo in scena  narra di un giovane ramo che, dopo avere vissuto il primo periodo della propria vita immerso nel calore, fra frondose foglie, fiori e frutti colorati, si ritrova stanco e spoglio nel gelo invernale.

Bambini e stagioniBambini in cerchio

Dopo essersi disperato e avere chiesto aiuto e consiglio a tutti gli elementi della natura, uno gnomo arriva in soccorso del ramo. Gli presta, infatti, degli occhiali davvero speciali, che gli permettono di guardare dentro di sé e lì trovare la risposta ai propri problemi.

Il racconto “Il ramo e gli occhiali” ci aiuta a scoprire che all’interno di ognuno di noi ci sono tanti tesori, che magari non riusciamo a vedere o  ad esprimere, pensando così che ciò di cui abbiamo bisogno sia solo all’esterno.

Mani di un bambino con candelina

La fiducia nelle proprie capacità nasce proprio dal saper riconoscere e dall’avere riconosciute quelle qualità che sono dentro ciascuno di noi, proprio come accade al ramo al cui interno scorre la linfa, che è tutto ciò che gli serve  per crescere, vivere e trasformarsi in ogni stagione.

“Ogni goccia di linfa contiene la pienezza dell’albero intero”.

(Maharishi Mahesh Yogi)