Si conclude l’anno per i bambini della Classe Seconda
E anche quest’anno scolastico è terminato per la Classe Seconda.
Nonostante le mascherine, il gel igienizzante, lo spray sulle superfici più e più volte al giorno, il distanziamento, la chiusura della scuola… il gruppo ha tenuto sempre un ritmo alto!
Abbiamo conosciuto e vissuto la fatica del litigio, per poi ritrovare l’unità, la fatica iniziale a scoprire l’altro diverso da me, il gioco come momento di confronto e di crescita, la bellezza dei momenti di festa, delle conquiste personali e di classe.
Concludiamo l’anno con la conoscenza di Mister Empathy e un mondo grigio e triste che può diventare colorato grazie all’empatia, ovvero la capacità di comprendere a pieno lo stato d’animo altrui.
I bambini hanno sperimentato la forza di questo video e del suo sentimento, ideato da B. Bozzetto, scrivendone un racconto, animato e rappresentato di fronte alle famiglie, in un secondo momento.