Vi aspettiamo alla nostra Festa d’Autunno 2022!
Care Famiglie, siamo lieti di presentarvi il programma della Festa d’Autunno 2022 il cui tema è “Difendiamo l’oro blu”!
La festa si terrà sabato 26 novembre negli spazi della Scuola Infanzia e Primaria, nel nostro giardino, nell’Auditorium e spazio antistante allo stesso e nei Chiostri di Umanitaria. Siamo davvero felici di poter vivere questo momento insieme a tutti voi!
🍁 Alle ore 10.00 la festa si aprirà con un canto preparato dai bambini della scuola primaria nel Chiostro dei Glicini.
🍁 Alle ore 10.30 avranno inizio i giochi a postazioni proposti dai maestri.
Come si gioca?
Per la Scuola dell’Infanzia le postazioni saranno dalla n.1 alla n. 8:
1. Classe Azzurra: SALTO MANI-PIEDI
2. Classe gialla: PIEDONE
3. Classe Rossa: ACCHIAPPA L’INTRUSO
4. Refettorio infanzia: BASKET
5. Giardino/auditorium in caso di pioggia: LA RAGNATELA DELLE SORPRESE
6. Giardino/auditorium in caso di pioggia: CORNHOLE
7. Portico: ATTACCA LA CODA ALL’ASINO
8. Portico: TIN CAN ALLEY GAME
Per la Scuola Primaria le postazioni saranno dalla n.9 alla n.16:
9. Chiostro: PISTOLERO
10. Chiostro: LA CAMPANA D’ACQUA
11. Classe Prima: DAI CHE FAI GOL!
12. Classe Seconda: BUCKET BALL- RACCOGLI LE GOCCE
13. Classe Terza: IL BALLO DEL GIORNALE
14. Classe Quarta: PESCA LA TAZZA-PRENDI LA MIRA
15. Classe Quinta: SASSI NEL LAGHETTO
16. Refettorio: MEMORY ACQUA
Ogni famiglia potrà scegliere il percorso da seguire scegliendo tra i diversi giochi.
Ogni bambino potrà partecipare a 5 giochi tra le postazioni presenti, al termine di questo percorso si recherà alla postazione Fiocco di Neve presente davanti all’Auditorium per ricevere un addobbo che servirà ad allestire il corridoio della scuola infanzia e della scuola primaria.
Terminato il primo percorso sarà possibile effettuarne un secondo scegliendo 5 giochi diversi, al termine di questo secondo percorso si recherà di nuovo alla postazione Fiocco di Neve presente per ricevere un dono da portare a casa.
Saranno presenti degli Ambasciatori, genitori volontari, che vi aiuteranno ad individuare il percorso da seguire e saranno di supporto per ogni evenienza.
Il mercatino con tantissimi banchetti per voi!
Nel Chiostro dei Glicini sarà allestito dall’Associazione Amici di Nuova Educazione il nostro consueto mercatino, nel quale potrete trovare i seguenti banchetti:
Il banchetto del dolce e del salato, dove si potranno acquistare i prodotti offerti dalle famiglie.
Il Bar Nuova Educazione, organizzato dal Comitato mensa, proporrà caffè, succhi di frutta, deliziosi biscottini, merende salate… e ritroveremo i pop-corn che tanto piacciono ai bambini.
Al nostro mercatino potrete acquistare anche libri per adulti a prezzi scontati, libri per bambini, bellissime piante, magliette, tute, cappellini, k-way, ombrelli, zainetti, sacchette con il logo della scuola.
Troverete inoltre un banchetto che venderà fiori e piante, il tanto atteso trucca-bimbi e il banchetto dei fumetti realizzati dal nostro fumettista Mattia Ferrari.
📣 La novità di quest’anno sarà il banchetto della pesca dove si potranno estrarre bellissime sorprese!
Ci sarà anche un banchetto per acquistare voucher d’acquisto, da spendere al mercatino e carnet giochi, per partecipare al percorso giochi proposto dai maestri.
Il ricavato della Festa andrà, come sempre, all’Associazione Amici di Nuova Educazione e sarà utilizzato per supportare i progetti di inclusione che la scuola promuove.
🍁 Alle ore 12.00 si concluderà la festa, e avrà inizio la fase di riordino che richiede la collaborazione di tutti al fine di lasciare gli spazi liberi entro le ore 13.00.
Il giorno della Festa sarà possibile collaborare anche all’allestimento del mercatino dalle ore 8.30 alle ore 9.45, contiamo in una vostra attiva partecipazione.
Per evidenti motivi di organizzazione e di sicurezza i bambini sono affidati alle famiglie per l’intera durata della Festa.
Auguriamo a tutti una buona Festa d’Autunno!
La Direzione, l’Associazione Amici di Nuova Educazione, la Commissione Mensa