Nuova Educazione fa festa in allegria!
Finalmente è arrivata la nostra festa d’autunno…
La mattinata si è aperta con la sorprendente esibizione di body percussion degli alunni della Primaria, a seguire l’emozionante canto spagnolo “Ojos de cielo”, intrattenimenti preparati sotto la guida del maestro di musica. Nonostante la mattinata gelida, l’atmosfera si è subito riscaldata! Bravi bimbi!!!
Una volta divisi per gruppi eterogenei, abbiamo realizzato insieme alle famiglie oggetti con materiale riciclato: portamatite con barattoli in latta, porta-candele con vasetti di vetro e foglie autunnali, portaspazzolino con tappi di sughero e molto altro ancora! Genitori e bambini si sono cimentati dando prova delle loro abilità manuali…e chi li stacca più dal banco!
Finalmente è arrivata il turno del tradizionale mercatino d’autunno, nel quale vendiamo tutti i prodotti creati dai bambini… ma non solo.
La mattinata di festa si è conclusa con la consueta lotteria ricca di premi!!! Tutti trepidanti in attesa di essere chiamati per ricevere un dono… che mattinata ricca di emozioni! Siamo sempre più orgogliosi di far parte di questo progetto educativo!