Ma che cos’è il felt food? Cibo in feltro, colorato, efficacie, molto pratico, ma anche e soprattutto tanto, tanto rappresentativo.
In cooperativa Aldia, tra i nostri educatori, circa 300, abbiamo un’educatrice, Pina Bontempo, impegnata non solo sul campo, ma anche dietro le quinte, coinvolta nella formazione dei propri colleghi e soprattutto nella progettazione e creazione di nuovi giochi da proporre ai nostri utenti (negli Asili Nido e nella Scuola d’Infanzia).
Nel progetto pedagogico, diamo una grande importanza al gioco simbolico, perché con esso i bambini trasformano la realtà che li circonda, dando luogo ad una vera e propria messa in scena. E quindi ecco che è in arrivo presso le classi della Scuola Materna un carico di frutta speciale per il gioco simbolico dei nostri bambini.
Il cibo che Pina crea con il feltro, ha una magia speciale, piace non solo ai piccini, ma anche ai più grandi, perché sembra frutta vera e il gioco del “fare finta di” con del cibo così realistico è molto ma molto più divertente.