Blog, evidenza, home, News, slider

Una corsa contro la fame nel mondo

Corsa contro la Fame - scuola infanzia

I bambini della scuola d’infanzia partecipano alla corsa solidale contro la fame nel mondo

 

Il 9 Maggio, nei cortili nella nostra scuola, bambini, genitori, insegnanti e dirigenti della Scuola dell’Infanzia hanno partecipato ad una importante iniziativa di solidarietà: la “Corsa contro la fame”. Quest’anno anche la nostra scuola ha potuto essere una delle protagoniste di questa iniziativa, promossa dall’ente “Azione contro la fame, che ha coinvolto tante scuole in tutta Italia.

Corsa contro la Fame - scuola infanzia

La nostra scuola dell’infanzia ha accettato di aderire al progetto coinvolgendo i bambini su un tema molto delicato ed importante: la fame nel mondo. Quest’anno la nazione scelta come destinataria del nostro aiuto solidale è stata il Camerun. I bambini hanno potuto conoscere questa realtà attraverso i racconti di un bambino locale, Durcas.

I bambini erano entusiasti all’idea di organizzare qualcosa insieme per aiutare i bambini del Camerun, e la loro energia ha coinvolto tutti. Anche i genitori si sono impegnati in prima persona per aiutare i loro figli in questa importante missione!

corsa solidarietà - bambini e genitori  corsa contro la fame - bambini e entusiamo

La mattina del 9 maggio gli insegnanti Marika e Matteo hanno organizzato un percorso ad ostacoli all’interno del nostro giardino. I bambini di tutte e tre le classi, accompagnati e sostenuti dai loro genitori, si sono cimentati in questa nuova sfida con entusiasmo.

corsa solidarietà - bambini e capriole  corsa contro la fame - bambini e genitori

Più giri riuscivano a compiere, maggiore era la possibilità di inviare aiuti a Durcas e il suo villaggio.

corsa contro la fame - bambini e genitori  corsa contro la fame - bambini e genitori

Ma anche la nostra dirigente scolastica non è stata da meno, e ha partecipato attivamente al percorso insieme a tutti i presenti!

Corsa contro la Fame - Direttrice

È stata una giornata divertente davvero per tutti, grandi e piccoli, genitori ed insegnanti, in cui ognuno ha imparato l’importanza della solidarietà!