La classe Terza ripercorre il viaggio di Ulisse per la rappresentazione di fine anno
Durante l’ultima parte dell’anno, la classe Terza ha fatto la conoscenza con le imprese eroiche di Ulisse. Durante il lungo viaggio compiuto per tornare a casa, l’eroe Omerico ha incontrato tanti imprevisti: ma ha saputo utilizzare le sue qualità per affrontarli e arrivare a destinazione.
Immedesimandosi in Ulisse, i ragazzi e le ragazze della classe hanno compreso che anche loro possono mettere a disposizione le proprie qualità. L’aggettivo che descrive di più Ulisse è infatti poliedrico, ovvero ricco di sfaccettature e abilità diverse. Collaborare con gli altri per affrontare le sfide più grandi è quindi la chiave per affrontare queste avventure.
Per esempio, mettere in scena una storia con un linguaggio così complesso e ricco, ha richiesto una grande fatica: ma grazie all’impegno e alle qualità personali di ciascuno è stato possibile affrontare e superare anche questa sfida, divertendosi!
In questo modo, con un coro coeso e facendo di tante voci un’unica voce, i bambini di classe Terza hanno portato in scena l’Odissea: “L’uomo, cantami dea l’eroe dal lungo viaggio…”
E adesso sono pronti per continuare a mettersi in gioco e vivere tante nuove avventure insieme!