Blog, evidenza, home, News, slider

La classe terza alla conquista del Vello d’Oro

Argonauti classe terza fondazione 2019 2020

Il mito greco degli Argonauti accompagna la classe terza nell’inizio di questo nuovo viaggio

 

Quest’anno la classe terza si è immersa nella civiltà dell’antica Grecia attraverso l’immagine mitica degli Argonauti, 50 eroi che per superare la loro impresa hanno messo a servizio del gruppo le proprie qualità.

Argonauti classe terza anno 2019 2020

Al termine del racconto, i bambini sono stati chiamati a compiere una riflessione sulle proprie qualità e sull’impegno che ognuno intende assumersi nei confronti del gruppo durante quest’anno scolastico.

Tutti hanno scritto il proprio pensiero su un foglio e, a turno, l’hanno gettato tra le fiamme del braciere, che avevamo acceso poco prima, dichiarando ad alta voce il proprio impegno verso i compagni.

Argonauti classe terza fuoco 2019 2020

Argonauti classe terza fondazione 2019 2020

Grazie a questo rito propiziatorio, da oggi ogni bambino di terza è pronto ad affrontare il nuovo viaggio insieme ai compagni, sapendo di poter sempre contare l’uno sull’altro.