Blog, evidenza, home, News, slider

La Classe Quarta all’Acquario civico di Milano

La Classe Quarta all'Acquario

La Classe Quarta in visita all’Acquario civico di Milano

 

La Classe Quarta della scuola Primaria ha concluso il percorso di CLIL (Content and Language Integrated Learning) sugli esseri viventi in modo molto speciale: con la visita guidata in lingua inglese “Like a fish!” presso l’Acquario Civico di Milano!

Il CLIL è un approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera, che consiste nell’ insegnamento di contenuti di una data materia non in lingua italiana ma in lingua straniera, favorendo sia l’acquisizione di contenuti disciplinari sia l’apprendimento della lingua stessa.

Prima di iniziare il tour, la guida ha accolto bambini e insegnanti consegnando a ciascuno delle flash card che riportavano nuove parole in inglese riguardanti il mondo dei pesci.

Durante la visita gli studenti hanno utilizzato le flash card per apprendere nuovi vocaboli riguardanti i pesci e gli elementi esposti nelle grandi vasche.

I bambini hanno anche avuto la possibilità di porre domande alla guida, ovviamente in inglese, e fare così pratica con lo “speaking“.

Passeggiando tra squali, stelle marine, Pesci scatola, e tanti altri, la Classe Quarta ha scoperto l’esistenza di alcune delle numerose specie che popolano il meraviglioso mondo marino, e ha allo stesso tempo proseguito il suo percorso di apprendimento della lingua inglese!

 

Visita la nostra pagina Instagram per vedere tutte le immagini della visita!

 

Vuoi scoprire maggiori dettagli sul CLIL e sull’insegnamento della lingua inglese a Nuova Educazione?

🌐Visita la pagina sul nostro sito.

Sei interessato ad altre attività promosse a Nuova Educazione?

➡️Leggi il nostro blog!