Festeggiamo con la nostra canzone il primo giorno di Scuola Primaria!
Il primo giorno di Scuola Primaria!!! Che giornata speciale!
In ogni parte del mondo è un momento da ricordare. Ogni nazione ha un rito proprio che sancisce l’inizio di un nuovo viaggio. I maestri hanno voluto trovare un modo speciale anche per dare inizio al nuovo anno scolastico a Nuova Educazione!!!
Le parole chiave sono emozioni, apertura al mondo e apertura all’altro. Da qui nasce il tema educativo che ci guiderà in questo viaggio: IO E L’ALTRO INSIEME NEL MONDO!
Durante l’estate abbiamo scritto una canzone che ci identificasse da donare alle famiglie il primo giorno di scuola e abbiamo trovato dei gesti che ci accompagnassero nel nostro canto.
…
Eccoci tornati! Un’estate è trascorsa ed ecco il momento tanto atteso… tutti abbronzati, riposati e anche un po’ assonnati!!! Pronti per essere chiamati ed iniziare una nuova avventura! Abbiamo accolto tutti con grande gioia. La mattinata ha avuto inizio con il racconto delle diverse tradizioni che accompagnano il primo giorno di scuola nelle varie parti del mondo… e noi? Noi cantiamo la nostra canzone! I maestri si sono preparati facendo le prove di canto, proprio come fanno i bambini durante l’anno. Che emozione!!! Più provavamo e più ci rendevamo conto di quanto fosse bella la nostra canzone.
NOI E IL MONDO
Crescere…suonare…lavorare…recitare
disegnare…dialogare… vuoi giocare? e un po’ studiare?
Ogni giorno qui noi vogliamo stare con voi
Lasciarvi provare aiutarvi a scoprire e a costruire quel sogno
che realizzerete nel mondo.
Crescere…suonare…lavorare…recitare
disegnare…dialogare… vuoi giocare? E un po’ studiare?
Dai forza, andiamo!
noi con gli altri camminiamo! no, davvero… non ci molliamo!
verso il futuro guardiamo (2 volte)
Tira fuori un’emozione
e con gli altri vivila dalle forza e valore
e il mondo rivoluzionerà.
E con il cuore colmo di entusiasmo, affrontiamo questo percorso ogni anno unico e nuovo, con la consapevolezza che siamo uniti, insieme, sempre pronti a sostenerci.
Come dice Peter Handke “il verbo adatto alla gioia: cominciare”.
Buon anno scolastico a tutti noi!