Blog, home, News, slider

La primavera nell’arte: I lavori dei bambini della Primaria!

lavori primavera bambini primaria poesia Saffo

 

La primavera sta arrivando! A Scuola studiamo l’arrivo della bella stagione nell’arte, attraverso le opere di artisti come Paul Klee, Gustav Klimt o la poetessa Saffo.

Ogni classe ha sviluppato questo tema secondo il percorso interno. Abbiamo ricercato, osservato e sperimentato, e infine ci siamo messi all’opera per realizzare opere tutte nostre , che rispecchino tutto ciò che abbiamo imparato.

Potete visionare le opere dei bambini esposte a scuola questo sabato 3 Marzo all’open day che stiamo organizzando. Qua vi lasciamo i racconti delle maestre:

 

PRIMA CLASSE

“La primavera sta arrivando e i bambini di Prima osservando il giardino fiorito di Klimt hanno realizzato i loro giardini!”

lavori arte primavera bambini primaria Klimt lavori arte primavera bambini primaria Klimt lavori arte primavera bambini primaria Klimt

SECONDA CLASSE

“Abbiamo scoperto che una delle passioni di Paul Klee erano i paesaggi egizi, proprio come noi che ci stiamo appassionando al mondo egizio.

Osservando le sue opere: ” Il grigiore e la costa”  e ” La notte in Egitto” abbiamo notato che in esse sono contenute linee e figure geometriche quindi ci siamo sperimentati nella loro riproduzione. La linea e le figure geometriche sono concetti che si affrontano nel programma di seconda elementare.”

lavori arte primavera bambini primaria Paul Klee

lavori arte primavera bambini primaria Paul Klee 2

QUARTA CLASSE

“In quarta classe ogni bambino ha creato una poesia sulla primavera, dopo essersi lasciato ispirare dalla poesia di Saffo, proposta da noi maestre.
In seguito hanno realizzato un dipinto o un disegno legato al proprio scritto.”

lavori arte primavera bambini primaria poesia Saffo