Nido d’infanzia

 

Il nido d’infanzia La compagnia dei Birichini è un luogo di gioco e di esperienza su misura dove si elabora e promuove la cultura dell’infanzia e dei suoi diritti. In un contesto relazionale armonioso, la struttura offre esperienze ricche ed equilibrate attraverso le quali il bambino esplora, imita, scopre, immagina, confronta, costruisce, usando la totalità del suo corpo.

La struttura offre 47 posti per bambini dai 3 ai 36 mesi, divisi in tre sezioni in base all’età e allo sviluppo psicomotorio. Il nostro nido è convenzionato con il Comune di Milano. La struttura è molto luminosa ed è impreziosita da un giardino, da una sala travasi, una sala psicomotricità e una sezione lattanti.

Le attività speciali proposte sono:

Psicomotricità: durante il laboratorio di psicomotricità vengono proposte tutte quelle esperienze che coinvolgono il corpo, la percezione e il movimento in relazione allo spazio e agli altri bambini. Un laboratorio, quindi, che serve al bambino per rendersi conto delle proprie capacità e per prendere confidenza anche con gli altri bambini”

L’Atelier: E’ uno spazio che permette ai bambini di mettersi in gioco utilizzando i 5 sensi. Nell’atelier le esperienze prevedono la conoscenza degli oggetti e dei materiali ed i bambini hanno la possibilità d’immaginare, inventare, manipolare e fare.

 Progetto “Genitori al nido”: Dedicato ai genitori che potranno vivere una giornata al nido con i propri bambini.

Serate a tema con la pedagogista: Momenti di condivisione su argomenti riguardanti la crescita dei bambini.