Blog, evidenza, home, News, slider

Kangourou Matematico 2018

Kangourou matematico 2018 Milano Scuola Nuova Educazione

Anche quest’anno i bambini delle classi III, IV e V hanno partecipato ai Kangourou, i giochi matematici che si svolgono a livello nazionale nelle rispettive categorie pre-ecolier ed ecolier.  Per i pre-ecolier la gara si conclude con un attestato di partecipazione mentre per le altre categorie la gara procede per chi si è meglio classificato. Lo scorso anno due bambini di IV hanno superato la prima prova partecipando poi alle semifinali che si svolgono ogni anno presso l’Università degli Studi di Milano.

Quest’anno abbiamo raddoppiato, quattro bambini, due di classe IV e due di classe V parteciperanno alle semifinali che si terranno il 19 maggio.

Per i bambini di Nuova Educazione i giochi matematici sono parte integrante del loro percorso di apprendimento del linguaggio matematico. Un’ora alla settimana, a coppie, affrontano la risoluzione di quesiti matematici.  In questo modo imparano divertendosi a collaborare, apprendono strategie e che ci possono essere percorsi differenti per arrivare alla stessa soluzione.

Essere giunti in semifinale è un risultato che li rende molto orgogliosi ed emozionati. In bocca al lupo per il 19 maggio!