Blog, home, News, slider

Dopo la campanella: offerte per la Scuola Primaria 2019/2020

campanella doposcuola primaria blog

Dopo Scuola e corsi extrascolastici per i bambini più grandi

Tutto quello che succede entro le mura di Nuova Educazione dopo la campanella pomeridiana

Sul finire dell’anno scolastico in corso Nuova Educazione desidera fornire le informazioni riguardanti le attività che saranno offerte durante il prossimo anno scolastico al di fuori degli orari istituzionali di lezione.

I bambini della Primaria potranno usufruire del servizio di dopo scuola accompagnati delle insegnanti dell’Istituto che, dalle 16.00 alle 17.30, li guideranno quotidianamente in attività inerenti le aree linguistico-didattica artistica ludica.

In alternativa sarà offerta una folta serie di corsi tra cui scegliere:

campanella musica doposcuola primariaMusica
Chitarra: lunedì dalle 16.00 alle 17.00 – da inizio ottobre a fine maggio
Pianoforte: martedì dalle 16.00 alle 17.00 – da inizio ottobre a fine maggio

Corso collettivo di strumento per avvicinare i bambini ad uno strumento musicale insieme ai propri coetanei. Le lezioni propongono ai bambini libere improvvisazioni, lavori di gruppo, esercizi dedicati alla lettura ed alla scrittura musicale, momenti di pianoforte a 4 mani fra di loro e con l’insegnante, e molte altre attività.

campanella doposcuola primaria ensambleEnsamble Nuova Educazione
Cadenza incontri: Bimensile
Ogni primo e terzo sabato del mese, dalle 10.00 alle 12.30 – da inizio ottobre a fine maggio

Pensato per i bambini che già suonano uno strumento musicale (appreso all’interno o all’esterno del contesto scolastico) e hanno già minime conoscenze teoriche per poter collaborare in un contesto d’insieme.
Con l’obbiettivo di dare vita ad un gruppo strumentale si lavorerà ad ogni incontro sulla formazione di un repertorio musicale eterogeneo, che possa spaziare dal pop alla musica etnica, dalla classica al jazz, per prepararsi ad un concerto finale.

campanella doposcuola primaria scacchiCorso di scacchi
Martedì dalle 16.00 alle 17.00 – da inizio ottobre a fine maggio
Parte con un minimo di ?? bambini

attività doposcuola scuola infanzia inglese

Inglese Primaria – Dynamic Learning
Mercoledì dalle 16 alle 17.30 – da inizio ottobre a fine maggio
Parte con un minimo di 8 bambini

Prediligendo un approccio olistico, si faranno attività che coinvolgeranno tutti cinque i sensi e daranno largo spazio al metodo denominato Total Physical Response: si favorirà, così, un apprendimento dinamico e attivo della lingua inglese. Si prevede, inoltre, di dedicare circa 30 minuti allo svolgimento dei compiti.

campanella doposcuola primaria yogaYoga
Giovedì dalle 16.00 alle 17.00 – da inizio ottobre a fine maggio
Il corso potrà partire con un minimo di 8 bambini

Partendo dal presupposto che le potenzialità già esistenti nel bambino vadano solo attivate, l’Integral Yoga è una combinazione flessibile di metodi specifici volti a sviluppare le potenzialità fisiche e psicologiche del bambino attraverso varie metodologie, che vanno dall’animazione di una favola all’utilizzo di giochi, oggetti, musica e canti, ecc.

campanella doposcuola primaria tutor compitiTutor compiti
Area logico-matematica: lunedì dalle 16.00 alle 17.30
Area linguistica: mercoledì dalle 16.00 alle 17.30
Impostazione metodo di studio: venerdì dalle 16.00 alle 17.30
NB: Il numero massimo di bambini per incontro sarà di 6

Il tutor non aiuterà semplicemente gli studenti a portare a termine i compiti, ma sarà una guida nell’avvio, nell’acquisizione e nel consolidamento di un metodo di studio funzionale e personalizzato in base alle esigenze e alle caratteristiche individuali di ogni bambino, così da promuovere l’autonomia, la motivazione e l’autoefficacia.

 

Hai bisogno di più informazioni? Il 10 maggio alle ore 8.45 si terrà la presentazione completa delle attività presso il refettorio della scuola Primaria, alla presenza di tutti gli specialisti che terranno i corsi extrascolastici. Per prenotare il proprio posto contattare la segreteria della Scuola.

Per iscriversi al servizio di dopo scuola e ai corsi extrascolastici per l’anno 2019/2020 è necessario scaricare e compilare l’apposito modulo, da inviare tramite e-mail o consegnare manualmente in segreteria entro e non oltre giovedì 06/06/2019. Una volta terminate le iscrizioni, saranno fornite istruzioni esaustive sulle modalità di pagamento.

>> Scarica QUI il modulo d’iscrizione

>> Scarica QUI la descrizione completa di tutti corsi